OPERE, ancora 2021

DELTOIDE - per vaccini-

tecnica mista su tavola 

e' un'opera provocatoria contro le falsità del potere in merito alla pandemia, non è un messaggio no vax, ma pro verità e il finto deltoide (realizzato prima del famoso evento del medico con il braccio di silicone) rappresenta la fluidità della comunicazione e dell'evento.

- collezione privata -

LIBERA ACQUA

 

Composizione su tavola in tecnica mista

 

E’ assodato che l’acqua ha una memoria che trasmette dati nel suo scorrere. E’ assodato che noi conteniamo l’acqua in cisterne, contenitori di vetro come bottiglie, damigiane, vasche. E’ assodato che disperdiamo l’acqua a percentuali elevatissime nonostante per noi sia un bene vitale.

La fisica quantistica ci insegna che la realtà non esiste se non c’è un osservatore, che la realtà la costruiamo noi con il contributo di ognuno, attimo dopo attimo, pensiero dopo pensiero e questa esiste proprio come la pensiamo. Di fatto siamo noi gli autori della realtà in cui viviamo così come poi la percepiamo. La fisica quantistica ci insegna che esistono più dimensioni e noi ne vediamo soltanto alcune. Guardiamo ma non vediamo, siamo stati volutamente programmati così. La proiezione del pensiero genera immagini che a loro volta vengono percepite solo da particolari recettori appositamente creati.

Siamo limitati e per mantenere i nostri criteri di realtà dobbiamo condividere e trattenere quello che pensiamo legando ogni attimo e ogni cosa per evitare che sfugga e si distrugga o meglio si trasformi cambiando l’immagine che abbiamo pensato.

Nell’opera Libera Acqua si nota questo complesso di riflessioni e di assunti fisici.

Infatti La proiezione in entanglement dell’immagine  contenitore-bottiglia è rappresentata dal fondo di una bottiglia che si proietta come segno a completare la sua forma. L’idea di bottiglia evidenziata dal disegno sulla tavola su cui si materializza poi la bottiglia ma che a sua volta per divenire reale (per la nostra percezione) deve essere legata quale immagine prodotta dal pensiero e in grado di sciogliersi..

La bottiglia con il buco rappresenta la nostra incapacità di contenere le risorse fondamentali come l’acqua:le bottiglie servono per contenere non per perdere il contenuto.

Al tempo stesso l’acqua pensante trova una via di uscita dalla fragile prigione del vetro e asseconda la sua funzione pur sapendo che basterebbe poco per romperlo come un buco o un botto. La fragilità delle nostre paure che costituiscono spesso le nostre prigioni e al tempo stesso indicano la via per liberarsi (il buco nella bottiglia che giustifica l’assenza di acqua nel contenitore bottiglia: un’acqua che è fuggita dalla sua condizione)

Il messaggio attuale indica la possibilità di vincere la prigionia del potere con la riflessione e la capacità di guardare oltre il vedere, ecco perché gli occhiali (d’epoca) distrutti rappresentano  il vecchio sistema di imprinting visivo che può essere superato soltanto dalla consapevolezza, nuovo modo di vedere e comprendere il senso dell’esistenza e della crescita spirituale che ci appartiene.

 

 

Gufò Art For Life – Goccia Acquadacque e oltre -

EQUITA'

tecnica mista.

La bilancia è scomposta come alternativa per la mancanza del secondo piatto. Così  i pesi che volano, legati senza senso, ancorati solo per richiamare la funzione originaria, fortemente compromessa visto l'uso condizionato dai soldi. Una condizione quantistica dove tutto può essere aleatorio e....

SPECCHIO QUANTICO

tecnica mista.

Partendo dal postulato che la realtà non esiste e che siamo noi a crearla nasce questa idea di specchio e delle sue luci da camerino con una luna personale. Rappresenta il primo sdoppiamento della nostra dimensione dove possiamo vederci riprodotti. Lo sdoppiamento dell'apparente realtà che ci appare indissolubile, ma che nasconde altre mille dimensioni in cui possiamo immergerci, partendo proprio dallo specchio che ...immaginiamo come altra realtà 

MEDIOS DE COMUNICACIO'N

tecnica mista su tavola

Rappresenta la comunicazione dei media in un vortice infernale dove quello che deve passare come comunicazione è; comprare, anche a rate, ma comprare. YV e Radio per il 90% delle loro trasmissioni invitano a comprare.